Beard’s

Performance

2014

Paratissima Torino - Torino Esposizioni

Progetto fotografico/ performativo

L’Oréal

Famiglie, Istituzioni

La barba cela e mostra, nasconde e rivela. Custode di un lato oscuro che occulta e conferisce un’aura di seduzione e mistero a ciò che rimane in vista.

Durante le giornate di Paratissima 10, un proliferare di barbe asimmetriche, glam, colorate, insolite, luciferine o tribali ha contaminato i visi ritratti nella performance di shooting fotografico, Beard’s. L’ossimorica presenza della barba ha dilagato e si è estesa anche sui volti delle donne, raccontando l’amore per la femminilità attraverso un cliché puramente maschile. Nell’opera che ne è scaturita il confine netto tra femminile e maschile è venuto meno, dando vita a una nuova estetica: la bellezza di credere in sé. Questo progetto fotografico/ performativo di Daniele Ratti e Franco Curletto, in collaborazione con l’Oréal, si è svolto nell’ambito della mostra di punta della manifestazione, The Dark Side of Beauty a cura della Direzione Artistica.

Precedente
You Cube
Successivo
Off the Corner

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici

Altre storie
Liquida Photofestival