Fresh Art

Mostra Collettiva

2010

Paratissima Torino - San Salvario

Esposizione su invito

Progetto sostenuto da Compagnia di San Paolo

Famiglie, Istituzioni

Nel 2010, undici artisti illustri sono stati invitati a mettersi in gioco nel progetto Fresh Art (letteralmente Arte al Fresco), aprendo al pubblico la porta del loro frigorifero.

Per l’occasione, gli artisti hanno allestito 10 frigoriferi Candy, riempiti in modo creativo con cibi e bevande oppure con installazioni appositamente create. Il progetto era un modo per conoscere vizi e virtù, debolezze e peccati di gola di tali esponenti, ma anche per degustare i MENÚ D’ARTISTA. Durante Paratissima, infatti, hanno avuto luogo in 5 ristoranti tipici di San Salvario, 5 pranzi e 5 cene aperti al pubblico fino ad esaurimento posti. Gli artisti partecipanti a Fresh Art hanno così proposto ai commensali il proprio menù, realizzato con gli ingredienti contenuti nel frigorifero in mostra e dando l’opportunità di trascorrere un momento di socialità conviviale con il proprio artista preferito. Il progetto è stato sostenuto da Compagnia di San Paolo con il patrocinio della Gam di Torino e gli artisti partecipanti sono tutti presenti nella collezione della GAM con almeno un’opera: Bruna Biamino, Botto&Bruno, Monica Carocci, Enrico De Paris, Marco Gastini, Giorgio Griffa, Luigi Mainolfi, Michelangelo Pistoletto, Luisa Rabbia, Saverio Todaro.

Successivo
Let it Light!

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici

Altre storie
Paratissima Factory